Perche’

In questi ultimi anni si è assistito ad un grande proliferare  di esperienze, buone pratiche ed idee sulle politiche giovanili su base locale, talvolta regionale ed europeo. E’ tuttavia evidente la difficoltà a mettere in sinergia sistematica e non occasionale (legata a bandi, sovvenzioni per aggregazioni, etc.) gli attori che operano nel III settore ed in particolare in quel segmento legato al mondo giovanile

GIO.NET è luogo di condivisione anche per gli operatori sociali e culturali attivi quotidianamente con minori, adolescenti e giovani.

GIO.NET è luogo di approfondimento, riflessione e sperimentazione per decisori politici, esperti, pianificatori su argomenti quali l’orientamento, l’istruzione, le politiche giovanili, la mobilità nazionale e transnazionale, la promozione di una cultura sportiva, il tempo libero.

E’ uno spazio di condivisione di esperienze, buone pratiche ed idee sulle politiche giovanili che in questi ultimi anni è andato perduto. Tantissime iniziative, un grande attivismo su base locale, talvolta regionale ed europeo, ma anche una difficoltà a mettere in sinergia sistematica e non occasionale (legata a bandi, sovvenzioni per aggregazioni, etc.) gli attori che operano nel III settore ed in particolare in quel segmento legato al mondo giovanile.