Associazione GIONET sarà presente al primo incontro del Ciclo di eventi “Lavorare stanca? Quale dignità in quale lavoro per crescere insieme” – Mercoledì 12 ottobre 2022 – ore 15.00-17.30 in Città metropolitana di Bologna, per presentare i risultati del progetto Europeo PEPPY.
Il primo incontro del ciclo affronta infatti il tema del senso del lavoro oggi, caratterizzato da fenomeni apparentemente contraddittori: da un lato la Great resignation (ovvero le Grandi dimissioni, una tendenza economica in cui i dipendenti si dimettono volontariamente in massa dai loro posti di lavoro) indicatore di insoddisfazione lavorativa, dall’altro, l’aumento del numero dei giovani in condizione Neet. Esperti a livello nazionale proporranno analisi e riflessioni.
Il Festival è impegnato da sempre nella promozione e nella valorizzazione dell’istruzione e della formazione tecnica, tecnologica e scientifica. Dal 2020 integra i propri obiettivi con quelli dell’Agenda ONU 2030 per lo sviluppo sostenibile.
E’ possibile partecipare all’evento registrandosi: https://www.festivalculturatecnica.it/lavorare-stanca-quale-dignita-in-quale-lavoro-per-crescere-insieme/
GUARDA le SLIDE presentate da GIONET: ” Progetto PEPPY per i giovani, con i giovani, per il futuro di tutti”
Live streaming https://www.festivalculturatecnica.it/sala-virtuale-il-lavoro-che-non-piace-2/
GUARDA IL VIDEO dell’evento
Info sull'autore