Ci siamo lasciati da poco alle spalle due tra le prime scadenze della CALL 2018 del Programma ERAMSUS+.
Associazione GIONET ha partecipato alla scrittura e presentazione di 2 progetti, a cui aderisce come partner:
Il Progetto vedrà la realizzazione di 48 mobilità STAFF in 6 Paesi Europei.
Il Consorzio inviante è rappresentato da numerosi organismi qui di seguito elencati. Tra cui GIONET.
Soggetto Promotore
Altri membri del CONSORZIO
PAESI PARTNER
1 – Spagna
2- Portogallo
3- Belgio
4- Germania
5- Finlandia
6- Irlanda
PARTNER INTERMEDIARIO
Città Metropolitana di Bologna
PARTNER che sostengono il progetto con lettera di intenti
UNIVERSITA DI BOLOGNA
USP ufficio scolastico
L’occupazione giovanile, in particolare le donne, dovrebbe collegarsi in modo inclusivo ai processi di apprendimento permanente.
Le recenti intuizioni sul futuro dell’Internet of Things (IoT) indicano che i dispositivi raggiungeranno 11 miliardi di unità nel 2018 (computer / telefoni non inclusi). Il progetto O2VET mira a generare una qualifica di IFP congiunta per il tecnico dei sistemi informatici (come identificato nel catalogo ESCO, Lettonia) perché attualmente manca tra i paesi dei partner della presente proposta. O2VET sarà sviluppato con un focus sulla trasferibilità ad altri paesi e laddove applicabile a quadri di competenze di altri settori (ad esempio modelli per strutture di cooperazione sostenibile).
O2VET mira a rispondere a due esigenze:
1. generazione di una qualifica VET congiunta per Computer System Technician (JVQ-CST), secondo ESCO catalogo (Lettonia), attualmente mancante tra i paesi partner, con un piano di trasferibilità (altri paesi e settori)
2. istituzione di un ecosistema del lavoro in cui il curriculum JVQ-CST- L’ecosistema dell’occupazione comprende una rete di osservatori per il monitoraggio accurato delle competenze nel settore delle TIC.
Info sull'autore